Storie di vite sognate, vissute, interrotte e ri-nate nel mondo

ACPonte 20 ottobre 2014 Commenti disabilitati su Storie di vite sognate, vissute, interrotte e ri-nate nel mondo

CIF VE-COMUNITA’ DI VILLA SAN FRANCESCO FACEN DI PEDAVENA (BL)

PIETRE SROTOLATE DA INQUILINI DEL MONDO

Storie di vite sognate, vissute, interrotte e ri-nate nel mondo

Invito

Lunedì 20 ottobre 2014, ore 20.00, presso la Cooperativa Sociale Arcobaleno ’86 onlus in Feltre (BL) via Calcin 11, Statale per Belluno, all’annuale consegna di SIMBOLI, verranno accolte al Museo dei Sogni, della Memoria, della Coscienza e dei Presepi storie di vite legate a:

GINO BARTALI, pietra del Colle dell’Izoard (2.361 m) Tour de France, a 100 anni dalla nascita del grande ciclista italiano e la terra raccolta dalla COMUNITÀ DI VILLA SAN FRANCESCO il 2 ottobre 2014 nel Giardino dei Giusti  presso il museo Yad Vashem di Gerusalemme.

TERRA DELLA PACE, raccolta da Don Attilio Riva fdp, ai piedi dell’ulivo recentemente piantato nei giardini vaticani  da PAPA FRANCESCO, SHIMON PERES, ABU MAZEN e il PATRIARCA BARTOLOMEO.

TERRA DELLO STADIO MARACANÃ raccolta dall’Arbitro Internazionale di calcio NICOLA RIZZOLI che ha diretto la finale del campionato del mondo 2014 in Brasile.

ROUTE NAZIONALE AGESCI, terra raccolta a San Rossore (Pisa), dal clan 1 AGESCI San Donà di Piave a ricordo del raduno di trentacinquemila Scout italiani e stranieri.

WILLIAM BUTLER YEATS, pietra presa sulla tomba di Sligo, JAMES JOYCE, pietra del selciato della Fondazione Joyce di Dublino e GEORGE BERNARD SHAW, pezzo di piastrella della casa di Dublino, simboli raccolti da VICO CALABRÒ e GIANCARLO BUSATO alla partenza del Giro d’Italia 2014 in Irlanda.

OSKAR E EMILIE SCHINDLER, terra raccolta dalla COMUNITÀ DI VILLA SAN FRANCESCO il 2 ottobre 2014  ai piedi dell’albero che li ricorda nel Giardino dei Giusti  presso il museo Yad Vashem di Gerusalemme.

Interverranno:

Nicola RIZZOLI, arbitro Internazionale di calcio.

Luigi AGNOLIN, già arbitro internazionale di calcio e direttore generale del Siena.

Vico CALABRÒ, pittore e frescante, Direttore Artistico della Comunità di Villa San Francesco

Roberto ARMIENTI, che da Presidente della sezione AIA-FIGC di Bologna tenne il corso di formazione all’arbitro Nicola Rizzoli.

Don Matteo VOLPATO, Assistente Agesci di San Donà di Piave.

Coordina la serata: LUCA CARDINALINI, scrittore e giornalista RAI, curatore di rubriche della trasmissione televisiva DRIBBLING di RAISPORT.

La Comunità Le è grata se onorerà con la Sua presenza la serata.

Comments are closed.